Lettera aperta a tutti i nostri Spettabili Clienti e Fornitori per i pagamenti in scadenza


Conseguentemente alla grave emergenza sanitaria Covid-19 ci troviamo tutti
ad affrontare anche una difficile situazione economica che consiglia la
massima prudenza operativa sul piano finanziario.


HELP SISTEMI non ha nessuna intenzione di sottrarsi dai propri obblighi commerciali e legali e si prenderà cura di onorare ogni pagamento in scadenza verso i propri Fornitori.

Allo stesso tempo, HELP SISTEMI si aspetta il medesimo comportamento da parte dei suoi stimati Clienti, ai quali tuttora offre la massima operatività possibile, pur con le mille difficoltà di questo periodo.

Ci sembra quindi doveroso informarVi che non ci sarà possibile nella fase attuale fornire ulteriori dilazioni dei pagamenti già concordati e dovremo essere estremamente rigidi riguardo ai pagamenti per servizi e prodotti già forniti e che saranno in scadenza di pagamento nei prossimi giorni e nei prossimi mesi.


Pertanto per tutelare la nostra azienda, i nostri collaboratori e le relative famiglie in caso di inadempienza o ritardo anche di un solo pagamento ci vedremo costretti ad adottare i seguenti provvedimenti:

- immediata modifica  delle condizioni di pagamento (alla consegna o bonifico anticipato) 
- immediata messa in mora con tassi di interesse previsti dalla legge anche in base alle nostre condizioni generali di vendita
- azioni di recupero del credito con inevitabili ricadute sulla reputazione aziendale di eventuali insolventi
- sospensione delle prossime forniture anche per ordini già in corso e dell'erogazione dei servizi come da condizioni contrattuali 


Riponendo la massima fiducia nei nostri clienti ci auguriamo, come voi tutti, che questo difficile momento passi al più presto.


HELP SISTEMI